Rimini Beach Hotel Brotas si trova vicino al 105 Stadium

Il nostro hotel si trova vicino al 105 Stadium, una struttura che dal 2002 porta musica e sport di altissimo livello a Rimini. Nato dalla collaborazione tra i professionisti di Stadium srl e Radio 105, in breve tempo, questo “stadio” è diventato una tappa obbligata per gli artisti della canzone, nostrani e internazionali, e teatro di eventi davvero speciali.
Capace di ospitare fino a 7.000 persone, lo Stadium si suddivide in spazi modulari che lo rendono adatto anche a eventi più contenuti, come meeting, workshop, congressi, convention, fiere e cene di gala. Sono presenti sale stampa, uffici di produzione, camerini, spogliatoi, un’infermeria (attrezzata anche per esami antidoping) e ampi spazi per l’organizzazione di mostre. La sua posizione (Piazzale Pasolini 1 – 4) lo rende facilmente raggiungibile dal centro di Rimini, dal quale dista solo km 2; il parcheggio disponibile conta 1.100 posti. La struttura è quindi raggiungibile in auto, ma anche in treno e in aereo.
Per gli spostamenti da e per il 105 Stadium, chiedete alla nostra reception!

Chi si esibisce al 105 Stadium? Sicuramente grandi star italiane e internazionali, della musica della comicità e del musical. Qualche esempio? Checco Zalone, Zucchero Maurizio Crozza, Marco Mengoni, Negramaro, Antonello Venditti, Elisa, Biagio Antonacci, Fedez, Caparezza, Luciano Ligabue, Prodigy, Simply Red, Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Geppi Cucciari, Rocky Horror Show, Pasiones Tango y musical, Paradise on ice, Arturo Brachetti e molti altri. Diverse trasmissioni televisive sono andate in onda da qui: “Torno Sabato … e 3” di Giorgio Panariello, “50 canzonissime” di Carlo Conti e “Stasera Gianni Morandi”  di Gianni Morandi.
E che dire degli eventi sportivi? Eccone alcuni: il Basket con il Campionato Legadue; la Quadrangolare Internazionale di Scherma; i Campionati Nazionali di Tennis Tavolo; i Campionati Nazionali di Danza Sportiva; i Campionati Nazionali Netball; i Campionati Internazionali Ginnastica ritmica e molto altro ancora.

All’interno dello Stadio si trovano tre bar con cucina, nei quali è possibile gustare un panino veloce (o, meglio ancora, una piadina!), così come provare le specialità della cucina romagnola, da sempre vanto per tutta l’Italia.

Struttura d’avanguardia, il 105 Stadium ha un accesso dedicato ai disabili (che entrano gratuitamente) e ai loro accompagnatori e una zona dedicata, perché possano assistere con tranquillità e sicurezza agli eventi.

L'Angolo dei Bimbi & Mini Club

leggi tutto >>